Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Virgin Radio Xmas
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
webradio Music Star Vasco
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Music Star Coldplay
 

Rock News

Beatles: la prima copia del White Album è stata venduta a quasi 1 milione di dollari

Il disco, che faceva parte della collezione privata di Ringo Starr, è stato battuto ad una cifra record nel corso di un'asta

Ringo Starr

Beatles,

Un oggetto da sogno per qualsiasi collezionista dei Beatles o più in particolare di vinili. Ringo Starr ha messo all'asta la copia numero uno dell'album del 1968 e l'oggetto è stato venduto a 910mila dollari. Si tratta di un oggetto incredibilmente raro visto che i quattro membri dei Beatles decisero di farsi stampare delle copie del disco tutte con il seriale 0000001 mentre quelle in vendita nei negozi partivano dal numero 5 (quest'ultimo venduta ad un'asta nel 1008 per 30mila dollari). I proventi di questa vendita andranno alla Lotus Foundation, che l'ex batterista dei Beatles gestisce con la moglie Barbara Bach.

Ma il "White Album" non è stato l'oggetto battuto al prezzo più alto nel corso dell'asta organizzato dalla Juliens Auctions. Un set di batteria di Starr è stato infatti venduto alla cifra record di 2,2 milioni di dollari a Jim Irsay, proprietario della squadra di football degli Indianapolis Colts. La batteria è stata usata per la registrazione dei primi successi dei Beatles come "Can't buy me love", "She loves you" e "All my loving".

Virgin Radio Consiglia

Motorshow: il video con l'intervista ai Daboot
 
Rolling stones
 
Placebo parte 1
 

Seguici su Facebook