Virgin Radio Italy

WEBRADIO

webradio Music Star Ligabue
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
webradio Music Star Vasco
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Radio Bau
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio On-Air
 

Rock News

Joy Division: è "Unknown Pleasures" la miglior t-shirt di tutti i tempi

Un sondaggio lanciato dalla BBC ha incoronato la maglietta dei Joy Division come la migliore ai danni dei James, Pink Floyd e Motorhead

Unkown Pleasures

Joy Division: è "Unknown Pleasures" la miglior t-shirt di tutti i tempi

Nell'universo del rock l'abbigliamento è qualcosa di estremamente importante. E per i fan di una band è altrettanto importante indossare una t-shirt con il logo del gruppo o di uno dei suoi album. Per questo motivo la BBC Radio 6 ha lanciato un sondaggio per individuare la t-shirt rock più bella di tutti i tempi. A votare sono stati direttamente gli ascoltatori che hanno incoronato la maglia di "Unknown Pleasures" dei Joy Division, che ora finirà anche nel Design Museum di Londra. L'immagine è stata disegnata da Peter Saville per l'album di debutto della band e rappresenta una srie di line che tracciano il segnala di un "pulsar", immagine presa in presto dalla Cambridge Ecnyclopedia of Astrology. "La risposta al sondaggio è stata eccezionale - ha detto Steve Lamacq della BBC - e dimostra quanta importanza rivestano la t-shirt nel rock. E penso che alla fine sia stato scelto un eccellente esempio di arte. Unknown Pleasures è il caso perfetto di una maglia in grado di raccontare tante cose diverse".

La maglia dei Joy Division ha battuto sul filo di lana quella degli James e della loro Daisy, dei Pink Floyd in lizza con "Dark Side" e dei Motorehad con "England". Nella top 10 anche "Seal" dei Ramones, "Smiley" dei Nirvana, e "Appetite for Destruction" dei Guns n' Roses.

Alice Cooper
 
Compleanno Virgin 1 blocco
 
VIRGIN RINGO LITTLE STEVEN 04-07-2017
 

Seguici su Facebook