Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio On-Air
 

Rock News

Joy Division: è "Unknown Pleasures" la miglior t-shirt di tutti i tempi

Un sondaggio lanciato dalla BBC ha incoronato la maglietta dei Joy Division come la migliore ai danni dei James, Pink Floyd e Motorhead

Unkown Pleasures

Joy Division: è "Unknown Pleasures" la miglior t-shirt di tutti i tempi

Nell'universo del rock l'abbigliamento è qualcosa di estremamente importante. E per i fan di una band è altrettanto importante indossare una t-shirt con il logo del gruppo o di uno dei suoi album. Per questo motivo la BBC Radio 6 ha lanciato un sondaggio per individuare la t-shirt rock più bella di tutti i tempi. A votare sono stati direttamente gli ascoltatori che hanno incoronato la maglia di "Unknown Pleasures" dei Joy Division, che ora finirà anche nel Design Museum di Londra. L'immagine è stata disegnata da Peter Saville per l'album di debutto della band e rappresenta una srie di line che tracciano il segnala di un "pulsar", immagine presa in presto dalla Cambridge Ecnyclopedia of Astrology. "La risposta al sondaggio è stata eccezionale - ha detto Steve Lamacq della BBC - e dimostra quanta importanza rivestano la t-shirt nel rock. E penso che alla fine sia stato scelto un eccellente esempio di arte. Unknown Pleasures è il caso perfetto di una maglia in grado di raccontare tante cose diverse".

La maglia dei Joy Division ha battuto sul filo di lana quella degli James e della loro Daisy, dei Pink Floyd in lizza con "Dark Side" e dei Motorehad con "England". Nella top 10 anche "Seal" dei Ramones, "Smiley" dei Nirvana, e "Appetite for Destruction" dei Guns n' Roses.

Virgin Radio Consiglia

Seguici su Facebook