Virgin Radio Italy

WEBRADIO

webradio Music Star Vasco
 
webradio Radio Bau
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Xmas
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Music Star Ligabue
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Rock Hits
 

Rock News

Jimi Hendrix: il suo appartamento di Londra aperto ai fan

La casa situata al 23 di Brook Street è stata riportata esattamente allo stato in cui era quando ci viveva il chitarrista nel 1968

Jimi Hendrix

Jimi Hendrix, l'appartamento di Londra apre le porte al pubblico

Dal prossimo febbraio i fan di Jimi Hendrix avranno una nuova possibilità per esplorare la vita del musicista. L'appartamento di Londra dove ha vissuto il leggendario chitarrista al 23 di Brook Street è stato infatti completamente ristrutturato e riportato alle esatte condizioni in cui era quando era abitato da Jimi tra il 1968 ed il 1969. La ristrutturazione, costata più di due milioni di sterline, include anche un display dove vengono mostrate le esibizioni e la storia di Hendrix.


L'appartamento è vicino al 25 di Brook Street dove ha vissuto 240 anni prima il compositore George Frederick Handel. E l'apertura delle due case viene descritta come un "patrimonio unico e genuino". Il creatore di queste due iniziative ha dichiarato: "Quando Hendrix si è trasferito in quella casa il 4 luglio del 1968 stava entrando in un periodo in cui stava mettendo in discussione le sue stesse radici musicali. Stava cominciando a prendere in considerazione il passo successivo della sua carriera con la pubblicazione di Electric Ladyland. La sua vita musica è rifiorita in quell'appartamento che è stato il teatro di molte ore di scritture, di incontri con altri musicisti, di ore ed ore di ascolti musicali e di jam session".

Virgin Radio Consiglia

Motorshow: il video con l'intervista ai Daboot
 
Rolling stones
 
Placebo parte 1
 

Seguici su Facebook