Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio On-Air
 
webradio Radio Bau
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Radio Xmas
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Music Star Vasco
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Webradio Music Star Coldplay
 

Rock News

Lou Reed: una nuova biografia lo accusa di violenza sulle donne

Howard Sounes, autore di "Notes from The Velvet Underground" accusa il cantante di aver avuto una storia di abusi contro le donne

Lou Reed

Lou Reed: una nuova biografia lo accusa di violenza sulle donne

Una nuova biografia tratteggia in linee abbastanza oscure la vita privata di Lou Reed, accusando il fondatore dei Velvet Undrground di un passato di violenza sulle donne. Il libro "Notes from the Velvet Underground: The Life of Lou Reed" scritto da Howard Sounes si concentra principalmente "sul processo creativo dell'artista, i suoi problemi di salute mentale, la sua bisessualità, i suoi tre matrimoni, e la dipendenza da droghe ed alcol". Sounes ha rivelato di aver parlato con 140 persone, tra amici e colleghi di Reed, membri della sua famiglia, ex mogli ed amanti. E stando ad alcune di queste persone intervistate, tra cui Bettye Kronstadt che ha sposato Reed nel 1973, il cantante non era estraneo a gesti violenti: "Era in grado di sbatterti contro un muro, di colpirti, di scuoterti ed una volta mi ha fatto anche un occhio nero".

L'autore arriva così a dipingere un quadro piuttosto "negativo" di Lou Reed: "Ho sempre amato la sua musica ma devi andare là dove ti porta la storia - ha raccontato al Daily Beast - Le parole dette dopo la sua morte forse sono state troppo gentili. In realtà era un uomo spiacevole, e non credo sia azzardato definirlo un mostro".

Virgin Radio Consiglia

Motorshow: il video con l'intervista ai Daboot
 
Rolling stones
 
Placebo parte 1
 

Seguici su Facebook