Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Radio Bau
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Xmas
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
webradio Music Star Vasco
 
Virgin Rock Hits
 

Rock News

David Gilmour: per Rattle That Lock una gestazione lunghissima

Il cantante e chitarrista dei Pink Floyd si prepara a pubblicare il suo nuovo album da solista

David Gilmour

David Gilmour: per

Due album nel giro di pochissimo tempo. Prima la pubblicazione di The Endless River con i Pink Floyd, e poi il solista Rattle That Lock ma la verità è che la realizzazione dei due album ha impegnato David Gilmour per moltissimo tempo: "Questo disco è in lavorazione già da moltissimo tempo. The Endless River ha interrotto i lavoro di realizzazione di questo album che è venuto fuori con grande lentezza. Credo siano passati almeno otto anni".

UN LAVORO LUNGO
Non è stato un lavoro semplice quello di Gilmour che alla fine si è trovato a fare i conti con 35 brani tra i quali scegliere: "A quel punto devi solo metterti seduto ad ascoltare e pensar a quali di quelle canzoni riescono a centrare meglio il concetto del disco, quali testi siano i più adatti gli uni con gli altri - ha rivelato Gilmour nel corso dell'intervista con Billboard - Cerco sempre di lavorare con un tema in mente, provando a mettere in ordine i pensieri che arrivano nel corso della giornata. Questo ti aiuta a mettere in ordine le cose che hai fatto, a dargli la giusta forma e a concentrarsi su quale tipo di lavoro vuoi realizzare".

IN TOUR
Gilmour ora si prepara ad andare in tour per promuovere il suo nuovo lavoro ma ha in mente le sue priorità: "Non ci saranno molte date e cerco sempre di farle in specifici periodi dell'anno in modo che non interferiscano con la scuola dei miei figli ed altri cose del genere".

Virgin Radio Consiglia

Motorshow: il video con l'intervista ai Daboot
 
Rolling stones
 
Placebo parte 1
 

Seguici su Facebook