Virgin Radio Italy

WEBRADIO

webradio Music Star Vasco
 
Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 

Rock News

Brian May: "Non credo negli alieni"

Il chitarrista dei Queen che vanta anche un dottorato in astrofisica mette in discussione l'esistenza di altre forme di vita

Brian May

Brian May:

Brian May non crede all'esistenza degli alieni. Il chitarrista dei Queen che ha dalla sua anche un dottorato in astrofisica ed è da sempre un grande appassionato dello spazio sembra credere che l'esperienza di vita sulla terra potrebbe essere unica all'interno del panorama mondiale. "Penso che sia possibile che siamo i soli nell'universo - ha rivelato nel corso di un'intervista con la BBC Radio 2 - Penso che sia possibile che la vita sia un evento unico e sia possibile solo sulla Terra".

Nonostante i suoi studi sullo spazio, il 68enne musicista non è convinto della possibilità che esista un pianeta simile alla Terra e che abbia le giuste condizioni per dare alla luce forme di vita complesse: "Non penso che ci sia un pianeta simile al nostro. Tutti arrivano alla conclusione che "ci deve essere un'altra forma di vita" ma fino a questo momento non è così". Ma gli studi continuano così come l'interesse di May: "Quella alla Nasa come collaboratore è stata un'esperienza che non dimenticherò. Ero lì quando sono arrivate le immagini di Plutone dalla sonda New Horizons ed è stato un momento davvero molto emozionante". Forse gli unico alieni sono stati proprio May ed i suoi Queen.

Virgin Radio Consiglia

Rolling stones
 
Placebo parte 1
 
Metallica Kirk Hammett
 

Seguici su Facebook