Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Virgin Radio Xmas
 
webradio Music Star Ligabue
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Music Star Vasco
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Rock Hits
 

Iron Maiden: per Steve Harris Empire Of The Clouds "è un capolavoro assoluto"!

Il bassista della metal band parla della traccia contenuta nell'ultimo lavoro del gruppo, il 16esimo in studio, intitolato The Book Of Souls

Iron Maiden

Iron Maiden

Steve Harris ha rivelato qualche dettaglio su quello che definisce un capolavoro. La canzone in questione è Empire Of The Clouds contenuta nell'ultimo album in studio degli Iron Maiden, The Book Of The Souls, e che rappresenta una clamorosa svolta rispetto alla musica della band. Il brano di 18 minuti è stato scritto dal frontman Bruce Dickinson ed è incluso nella tracklist dell'album doppio, il primo della storia della band, che verrà pubblicato il prossimo 4 settembre. Nel corso di una intervista con Kerrang, Harris ha spiegato: "Penso che sia un capolavoro e lo posso dire perché non l'ho scritto io. Ha il suono tipico dei Maiden ma allo stesso tempo si discosta da tutto quello che abbiamo fatto in passato. 18 minuti possono sembrare lunghissimi ma è un viaggio così incredibile che…beh, la lasceremo ascoltare alle persone e vedere cosa ne pensano. E' davvero interessante e di sicuro non noiosa".

IN ARRIVO ANCHE IL TOUR
Ma ci sarà moltissimo da ascoltare nel nuovo lavoro dei Maiden almeno stando alle parole di Harris: "Penso che in questo album vedrete tantissime cose e tantissimi riferimenti. Penso che le canzoni saranno in grado di colpire le persone ma alcune di queste meriteranno qualche ascolto in più per essere capite ed assorbite". Ed ovviamente dopo la pubblicazione di The Book Of The Souls sarà il momento del tour, che arriva dopo la grande paura per Bruce Dickinson: "Dopo ogni disco per noi è una cosa sacra andare a portare le canzoni sul palco. E penso che questa volta sia ancora più importante dopo quello che è successo a Bruce. The Book Of The Souls è un disco potente, di cui siamo particolarmente orgogliosi e non vediamo l'ora di suonarlo dal vivo". 

Virgin Radio Consiglia

Motorshow: il video con l'intervista ai Daboot
 
Rolling stones
 
Placebo parte 1
 

Seguici su Facebook