Virgin Radio Italy

WEBRADIO

webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Xmas
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Music Star Coldplay
 
webradio Music Star Vasco
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Radio Bau
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Radio Rock Party
 

Richard Branson infonde coraggio a una bambina dislessica

“Non lasciare che ti buttino giù”: ecco le parole del fondatore dell'impero Virgin Group alla bimba di 9 anni

Richard Branson infonde coraggio a una bambina dislessica

Richard Branson è uno degli imprenditori più famosi del mondo, grazie al gruppo Virgin. Il suo marchio è simbolo di un uomo di successo, e come Steve Jobs (Apple), Ingvar Kamprad (Ikea), Henry Ford (Ford Motor Company) e altri potenti, ha sofferto di dislessia, problema legato alla difficoltà di leggere correttamente.

Qualche giorno fa, il leader del Virgin Group aveva pubblicato un video corredato da un hashtag, #likeadyslexic (come un dislessico), in cui illustrava il problema: in particolare, spiegava l’importanza di non buttarsi giù e mostrava alcuni tra i più famosi dislessici, persone che alla fine ce l’hanno fatta e hanno avuto successo, dai geni come Einstein e agli astrofisici come Hawking. La clip di Branson si rivolge a tutte quelle persone e ai bambini che si sentono “inferiori” e tagliati fuori a causa del problema, che durante l’infanzia può essere causa di prese in giro e scherzi a scuola.

Una bimba dislessica di nove anni ha quindi voluto ringraziare personalmente Branson per il coraggio che le ha infuso la clip e ha mandato all’imprenditore una lettera in cui esprimeva tutta la sua gratitudine. Branson ha immediatamente accolto il suo appello: “Non lasciare che gli altri ti buttino giù per il fatto che sei dislessica. La dislessia è un vantaggio e mi ha aiutato molto nelle vita”.

Qui, la clip di Branson e la lettera di risposta alla piccola.

 

Virgin Radio Consiglia

Rolling stones
 
Placebo parte 1
 
Metallica Kirk Hammett
 

Seguici su Facebook