Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Virgin Rock Hits
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio On-Air
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Music Star Vasco
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Xmas
 
webradio Music Star Ligabue
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 

Muse: l'album Drones è nato grazie a un libro sulla CIA

Matthew Bellamy ha rivelato che ad ispirare il disco è stato il libro: Predators - la guerra dei droni della CIA su Al Qaeda

Muse

Il nuovo album dei Muse, che uscirà ufficialmente il prossimo giugno, sta facendo già discutere ed ha fortemente diviso i fan. Il disco rappresenta in qualche modo un ritorno al passato per la band inglese che ha voluto spogliare il suo suono da tutti gli elementi di tipo elettronico e sinfonico. Si tratta di quello che può essere definito un "concept album" e forse per la prima volta nella storia della band britannica sembra esserci un'ispirazione di tipo politico. Matthew Bellamy infatti ha rivelato di aver letto il libro Predators: La guerra dei droni della Cia su Al Qaeda realizzato scritto da Brian Glyn Williams: "Ero assolutamente scioccato. Non pensavo che l'uso dei droni fosse così intenso. Ho sempre visto Obama come una brava persona. Ma dopo la lettura del libro scopri che nella maggior parte della mattina, si sveglia, fa colazione e poi va nella stanza della guerra a prender quelle che loro chiamano "kill decision". E lui prende quelle decisioni seguendo una lunga fila di informazioni fornite da persone, che come sappiamo bene, non sono davvero affidabili".

UNA CRITICA AL SISTEMA
Ma Bellamy ha anche spiegato le intenzioni della band dal punto di vista sonoro: "Volevo tornare a quello che facevamo nei momenti iniziali della nostra carriera quando eravamo una classica rock-band da tre elementi con chitarra, basso e batteria. Negli ultimi anni abbiamo passato molto più tempo nella control room ad armeggiare con pulsanti, synth, computer e drum machine che a suonare. Se guardo ai nostri ultimi tre album vedo che ci sono sempre meno canzoni che potevamo suonare dal vivo".

Virgin Radio Consiglia

Motorshow: il video con l'intervista ai Daboot
 
Rolling stones
 
Placebo parte 1
 

Seguici su Facebook