Virgin Radio Italy

WEBRADIO

webradio Music Star Vasco
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
webradio Radio Bau
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Xmas
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Music Star Ligabue
 

Guns N' Roses: accusati di plagio per Sweet Child O' Mine

Il sito Max TV avrebbe scoperto delle similarità con un brano della sconosciuta band australiana degli Australian Crawl. Ecco il brano

Guns N' Roses

E' uno dei brani più conosciuti della storia della musica rock. Ma a quasi vent'anni dalla sua pubblicazione Sweet Child O' Mine viene messa ora sotto accusa per plagio. Il sito australiano Max TV ha infatti scoperto delle somiglianze tra il brano dei Guns N' Roses ed uno della sconosciuta band australiana degli Australian Crawl intitolato Unpublished Critics. Il brano in questione è stato pubblicato sei anni prima della canzone della band losangelina e contiene "la stessa progressione di accordi, la stessa paura, la melodia del verso e somiglianze evidenti anche nel ritornello" secondo quanto riporta il sito Max Tv.

L'ACCUSA ARRIVA DALL'AUSTRALIA
In realtà il brano Unpublished Critics non è affatto un brano del tutto sconosciuto almeno in Australia visto che l'album in cui ha fatto la sua comparsa, Sirocco, è riuscito ad arrivare anche al numero 1 delle classifiche australiane. La band degli Australian Crawl ha poi chiuso la sua avventura nel 1986, un anno prima della pubblicazione di Appetite For Destruction dove appare Sweet Child O'Mine. La similitudine più interessante è che sia Sirocco che Appetite For Destruction sono stato pubblicati negli Stati Uniti dalla Geffen Records. James Reyne, degli Australian Crawl, ha riconosciuto in più di un'occasione la somiglianza tra i due brani ma sembra non intenzionato a far partire nessun contenzioso legale ed anzi in più di una circostanza ha anche suonato Sweet Child O' Mine durante i suoi concerti.

Virgin Radio Consiglia

Rolling stones
 
Placebo parte 1
 
Metallica Kirk Hammett
 

Seguici su Facebook