Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Music Star Coldplay
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Xmas
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Music Star Vasco
 
Virgin Radio On-Air
 
webradio Radio Bau
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 

Il ritorno dei Bluvertigo

La band è passata dagli studi di Virgin Radio per presentare il cd/dvd della reunion e parlare del futuro.

bluvertigo

Milano, anzi Monza, 1995 quattro ragazzi pubblicano "Acidi e basi”, il loro disco d'esordio. Si fanno chiamare Bluvertigo. La loro musica è un intreccio di rock, pop e new wave perfetta cornice a testi visionari e provocatori. La critica rimane sbalordita e grazie soprattutto al passaparola diventano un caso discografico.

Due anni dopo arriva "Metallo non metallo”, un piccolo capolavoro ("Fuori dal tempo” e "Altre forme di vita”). Scoppia la Bluevertigomania. Diventano la prima band a vincere l'Italian MTV Music Award. Vendono valangate di dischi. Suonano ininterrottamente dal vivo fino all'uscita di "Zero – Ovvero la famosa nevicata del '85)” ultimo capitolo della la trilogia chimica, così chiamata perché il titolo di ogni album ha un riferimento alla chimica e perché le lettere iniziali degli stessi album, A-M-Z, sono rispettivamente la prima, la centrale e l'ultima lettera dell'alfabeto.

Toccano l'apice del successo ma questa è anche la fine della band. Tranne una comparsata al Festival di Sanremo del 2001 i quattro Bluvertigo (Morgan, Andy, Livio e Sergio) si dedicano a progetti solisti fino a quando lo scorso 7 aprile, dopo sette anni, si sono riuniti negli studi milanesi di MTV durante una puntata di MTV Storytellers andata in onda il 26 Maggio 2008: l'esibizione è stata pubblicata su cd/dvd.

Nel corso della trasmissione Morgan ha inoltre dichiarato alla conduttrice, la nostra Paola Maugeri, che nell'estate 2008 i Bluvertigo torneranno ad esibirsi in tournee ed hanno anche in progetto di realizzare un nuovo album con brani inediti, previsto per il 2009.

Ecco la tracklist di "Bluvertigo – Storytellers”

"SONO = SONO”
"L'ASSENZIO”
"TROPPE EMOZIONI”
"SOPRAPPENSIERO”
"SO LOW”
"CIELI NERI”
"ZERO”
"COMPLICITA'”
"IODIO”
"LA CRISI”
"ALTRE FORME DI VITA”
"I STILL LOVE YOU”

Virgin Radio Consiglia

Motorshow: il video con l'intervista ai Daboot
 
Rolling stones
 
Placebo parte 1
 

Seguici su Facebook