Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Radio Bau
 
webradio Music Star Vasco
 
Virgin Radio On-Air
 
webradio Music Star Ligabue
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Xmas
 

Gli Stray Cats in Italia

Le leggende della musica rockabilly suoneranno, unica data italiana, il 22 agosto al Jamboree Festival di Senigallia (An) con il tour d’addio dalle scene

stray cats
Gli Stray Cats sono senza ombra di dubbio la band rockabilly più celebre della storia del rock capaci di unire lo stile di artisti leggendari come Bill Haley e Elvis Presley con l'energia del punk. Newyorchesi, Brian Setzer (chitarra e voce), Lee Rocker (contrabbasso) e Slim Jim Phantom (batteria) per avere successo però sono dovuti emigrare in Inghilterra.
  • stray cats

    Gli States non erano ancora pronti per il loro tipo di musica (erano gli anni dove impazzavano nelle chart il funk e la dance) mentre a Londra il movimento rockabilly stava esplodendo.

    E loro ne diventarono gli indiscutibili portavoce grazie a pezzi come "Runaway Boys", "Rock This Town" e "Stray Cat Strut" fino a quando, tornati negli U.S.A. diventano delle star mondiali e, come troppo spesso accade, oltre a valanghe di dischi d'oro, cominciano ad arrivare parecchi problemi interni al gruppo.

  • stray cats

    Nel 1984 Setzer dichiarò la band sciolta. Iniziarono così gli anni dei progetti solisti (e di saltuarie reunion). Nel 1986, 1989 e 2004 la band si riformò ma sempre per brevi periodi fino alla pubblicazione del live "Rumble In Brixton” con un inedito "Mystery Train Kept A Rollin”. Ora, a quattro anni di distanza, sono in Europa con il "Farewell Tour”.

  • stray cats

    A detta di Brian Setzer, Lee Rocker e Slim Jim Phantom davvero l'ultima volta per vederli sul palco insieme. Per finire ci sentiamo in dovere di darvi una dritta, a fare da special guest ai grandi Stray Cats ci saranno i The Dragons, trio rockabilly italianissimo e considerato tra i migliori esponenti del genere in Europa. Un motivo in più per rendere la serata del 22 agosto un evento unico.

    Franz Bisi

Virgin Radio Consiglia

Motorshow: il video con l'intervista ai Daboot
 
Rolling stones
 
Placebo parte 1
 

Seguici su Facebook