Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Music Star Vasco
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Radio Bau
 
webradio Music Star Ligabue
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Xmas
 

I WANNA ROCK CONTEST - L'atto finale

E' arrivato il momento della verità per gli otto finalisti del concorso voluto da Virgin Radio e Sony-Bmg

virgin header

I WANNA ROCK CONTEST è arrivato al suo atto conclusivo. La giuria di qualità capitanata da Ringo è già al lavoro ad ascoltare, e riascoltare, i pezzi degli otto finalisti. È stata una faticaccia ma ora che siamo ‘quasi' arrivati alla fine possiamo affermare senza paura di essere smentiti che l'iniziativa, voluta insieme alla Sony Bmg e che permetterà ad uno degli otto finalisti di incidere un singolo, è stata davvero un successo.

882 audio blog inseriti nella community di Virgin Radio e più di 2000 brani postati e che voi, e noi, abbiamo ascoltato con massima attenzione. In questi mesi abbiamo sentito di tutto. Pop, rock, metal, electroclash… Grazie a tutti voi che avete permesso a queste band di arrivare fino alla finale.

E allora ecco chi sono gli otto finalisti in ordine di sessione nella quale si sono guadagnati la possibilità di accede alla finale:

Migno - Rise
Ritmo sincopato, cori eterei e chitarre crude. Così suona "Rise”, il primo pezzo entrato in finale di I WANNA ROCK CONTEST. L'artista in questione, Migno, arriva da Vercelli e ha 32 anni.

Plastic Pigments– Miracle Blade
"Che cosa fai senza Miracle Blade?! Che cosa sei senza Rock'n Roll!?!”, così questa band piemontese inizia il pezzo bello tirato che si ispira ad uno dei miti trash più amati delle promozioni tv.

The Black Jack – Wait For The Rain

Band romana attiva da più di un decennio dalla matrice tipicamente rock, di ispirazione U2 per intenderci, ma capace di pescare anche nella musica italiana anni Ottanta.

Coilspring – Il giorno prima di partire
Band milanese arrivata in finale con una rock ballad d'ampio respiro (un po' Pearl Jam) molto ben calibrata. Dopo anni passati a suonare cover hanno trovato il giusto canale espressivo.

Nemesis – Tutto in un sorso
Casertani, puntano su un rock ben arrangiato unito a un testo davvero importante. Capace, senza inutili giri di parole, di essere compreso e apprezzato.

Esperia – Come finirà
Gruppo siciliano di rodata esperienza e molto affiatato capace di passare con estrema facilità da atmosfere tipicamente pop a riff di chitarra davvero decisi.

Ladykiller – Strung On You
Le origini di questo quartetto pisano si perdono nell'hard rock più classico. Tecnicamente molto dotati non esagerano neanche troppo con i solo di chitarra!

18 Smile – My Dream
Direttamente da Senigallia duecentoquarantacinque secondi di punk rock a metà strada tra gli ultimi Green Day e i primi Blink 182. Hanno alle spalle una discreta attività live e si sente.

Che vinca il migliore!

Virgin Radio Consiglia

Rolling stones
 
Placebo parte 1
 
Metallica Kirk Hammett
 

Seguici su Facebook