Virgin Radio Italy

WEBRADIO

webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Music Star Coldplay
 
webradio Music Star Ligabue
 
webradio Radio Bau
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Music Star Vasco
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Xmas
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 

Rock dall’altro mondo – Los Piojos

La mitica band argentina dal vivo in Italia

bandera argentina
  • los piojos 1

    Non tutti sanno che il 16 ottobre i Los Piojos (i pidocchi in italiano), la più famosa rock band argentina salirà sul palco dell' Alcatraz di Milano per un concerto davvero imperdibile. Attesissimi dalla Comunità argentina, che vede in loro degli autentici idoli, questa unica data rappresenta una grande occasione per conoscere da vicino una formazione da noi poco ascoltata ma in grado di riempire gli stadi dall'altra parte dell'Oceano.

    Musicalmente parlando Los Piojos nascono sotto l'influenza dei classici del rock internazionale per creare in seguito uno stile proprio, che rimane tutt'oggi un marchio di fabbrica grazie ad un suono rock crudo capace di mischiarsi, senza snaturarsi, alla musica della loro terra e capaci dare il meglio dal vivo.

  • los piojos 2
    L' esperienza e l'appoggio del pubblico hanno fatto sì che in venti anni di carriera il gruppo iniziasse una crescita senza freni. Verso la metà degli anni Novanta sono già sui palchi ‘che contano' del rock argentino, e già verso la fine di quella decade sono piacevolmente ‘costretti' ad esibirsi negli stadi di calcio per riuscire ad accontentare un così alto numero di fan che desiderano ascoltarli dal vivo.
  • los piojos 3

    Nel 2004 e 2005 iniziano una grande tournè in tutta l'Argentina che si è conclusa con due date nella mitica Bombonera, stadio del Boca Juniors presentati sul palco da Diego Armando Maradona.

    C'è poi un motivo in più per essere presenti al concerto di Milano che al valore musicale associa quello umanitario: infatti parte dell'incasso sarà devoluto alla Fondazione PUPI Onlus già attiva da anni in Italia grazie all'interessamento di cittadini argentini residenti nel nostro Paese come il calciatore Javier Zanetti (fondatore), che si occupa della tutela del diritto al sostentamento e all'educazione dei bambini e famiglie argentine che si trovano in condizioni sociali proibitive.

    Grande musica e grandi ideali per una serata in grado di farci capire meglio come suona il rock dell'emisfero australe.

    Guarda il video di Bicho de ciudad

Virgin Radio Consiglia

Rolling stones
 
Placebo parte 1
 
Metallica Kirk Hammett
 

Seguici su Facebook