Virgin Radio Italy

WEBRADIO

webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Xmas
 
webradio Music Star Vasco
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Music Star Coldplay
 
webradio Radio Bau
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 

The Beatles – Come prima più di prima…

Tutta l’opera dei Fab Four in versione rimasterizzata più il primo videogioco con John, Paul, George e Ringo protagonisti. Guarda il trailer

beatles

Tre magici nove - mercoledì 9 settembre 2009 – e l'intera discografia dei Fab Four rivive in una qualità mai raggiunta prima. Merito della sinergia tra il colosso EMI Music e Apple Corps Ltd, che insieme hanno portato a termine un progetto discografico davvero ambizioso, la ‘rimasterizzazione', nelle versioni stereo e non, delle opere dei Beatles.

Vale a dire i dodici album ufficiali, incluso il capolavoro "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band” con tanto di nuova prefazione firmata Sir Paul McCartney, più il doppio Ep "Magical Mystery Tour” (In Usa uscì invece un Lp) e la raccolta di rarità intitolata "Past Masters Vol. I e II”.

Non una semplice digitalizzazione, ma un lungo, meticoloso e complesso processo condotto senza sosta per ben quattro anni negli studi leggendari di Abbey Road, a Londra, con l'ausilio della tecnologia più all'avanguardia, ma anche di strumentazioni d'epoca. Il risultato? 14 album in 16 dischi disponibili singolarmente o in un prezioso "box set” con Dvd allegato.

  • beatles

    Ciascun cd, arricchito da un booklet contenente fotografie, appunti sulle registrazioni, i testi delle canzoni, le note storiche e le nuove note firmate da Kevin Howlett e Mike Heatley, snocciola un breve filmato in formato Quick Time con materiale d'archivio, scatti fotografici inediti o rarissimi, nonché le registrazioni di conversazioni tra i Fab Four mai diffuse fino a oggi.

    E non è tutto… I collezionisti potranno sbizzarrirsi con il cofanetto "The Beatles in Mono”, la raccolta di tutte le pubblicazioni originali che precedettero l'avvento dell'era della stereofonia. Viceversa, per la prima volta nella storia, gli album "Please Please Me”, "With The Beatles”, "A Hard Day's Night” e "Beatles For Sale” saranno disponibili in versione stereo.

  • beatles rock band

    Infine, segno dei tempi, questo evento unico sia per gli appassionati che per gli addetti ai lavori, sarà accompagnato dalla diffusione in contemporanea mondiale di "The Beatles: Rock Band”, attesissimo videogame dedicato a Lennon-McCartney-Harrison-Starr che permetterà a chiunque di cimentarsi sugli strumenti nei panni del quartetto di Liverpool in ben quarantacinque canzoni (più un'altra trentina scaricabili a parte) che hanno fatto la storia del gruppo. Da "Come Together” a "Yellow Submarine” passando per "Twisted And Shout” fino a "Helter Skelter”.

    Guarda il trailer del videogioco

Virgin Radio Consiglia

Motorshow: il video con l'intervista ai Daboot
 
Rolling stones
 
Placebo parte 1
 

Seguici su Facebook