Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Radio Bau
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
webradio Music Star Vasco
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Xmas
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 

Album di cover rock con superospiti per Santana

Il leggendario chitarrista ha in progetto un disco con i brani più belli della storia del rock


Se la voce che gira fosse vera, ci sarà da divertirsi: un nuovo album di Carlos Santana, zeppo di superospiti come gli ultimi che lo hanno riportato in cima alle classifiche; fin qui tutto (quasi) normale… Ma la notizia è che il chitarrista sembra abbia inciso un disco di cover di stra-classici del rock, facendoli cantare a gente come Chris Cornell dei Soundgarden e Joe Cocker.


A quest'ultimo, per esempio, sarebbe stato chiamato a reintepretare "Back In Black” degli AC/DC, la potente voce di Cornell sarebbe stata sfidata a ricalcare le orme di Robert Plant in "Whole Lotta Love” dei Led Zeppelin, Joe Cocker a rifare "Little Wing”. Santana, da par suo, si troverebbe a ricalcare con la sua chitarra le gesta di Jimi Hendrix, Angus Young e Jimmy Page.


Non ci sono molti altri dettagli, per il momento, se non che Ray Manzarek dei Doors è stato chiamato a risuonare la sua "Riders On The Storm”. Il disco non ha né un titolo, né una data di pubblicazione, per il momento. L'unica cosa certa è che Santana aveva in mente un effetto ben preciso, nel rifare le canzoni: "Ho prestato un'attenzione particolare al ‘groove' dei brani, in modo da eccitare le donne”, ha dichiarato a Rolling Stone.

L'album sarebbe il primo lavoro di studio da "All That I Am”, del 2005, che era il terzo disco inciso con il formato che verrebbe applicato anche in questo caso, ovvero l'uso di famosi vocalist. In precedenza erano usciti "Supernatural” del 1999 – l'album del ritorno al successo, soprattutto grazie al duetto con Rob Thomas dei Matchbox 20 in "Smooth”  - e "Shaman”, nel 2003. Anche questa volta se ne vedranno delle belle.

Virgin Radio Consiglia

Rolling stones
 
Placebo parte 1
 
Metallica Kirk Hammett
 

Seguici su Facebook