Virgin Radio Italy

WEBRADIO

webradio Music Star Vasco
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Xmas
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Radio Bau
 

Tornano (quasi) i Joy Division

Tre date in Italia per l'ex bassista (anche dei New Order) Peter Hook


I Joy Division sono una delle band più amate dalle nuove generazioni di rocker, e il loro Unknown Pleasures è considerata una pietra angolare della musica degli ultimi 20 anni. Che la band di Manchester si riformi è davvero impossibile, perché come è noto il loro cantante Ian Curtis si è suicidato 30 anni fa, nel 1980.

Ma una delle anime del gruppo, il bassista dallo stile inconfondibile Peter Hook, ha deciso di far rivivere per intero sul palco quel disco con la sua nuova band, The Light: sono previste tre date anche in italia, il 25 , 26 e 27 novembre rispettivamente a Milano, Roncade (Tv) e Roma.

Questo tour, in realtà, è l'ultima mossa di una piccola guerra che ha separato i superstiti dei Joy Division. Alla morte di Curtis, la band si rinominò New Order,  e diventò un simbolo della fusione tra rock ed elettronica. I contrasti tra Hook e il cantante-chitarrista Bernard Sumner hanno fermato diverse volte il gruppo, fino ad una violenta lite pubblica avvenuta tre anni fa, che ha posto definitivamente fine all'avventura.

Sumner ha formato una nuova band, i Bad Liutenant. Hook ha fatto prevalentemente il DJ, fino a riappropriarsi dell'eredità della sua prima band con questa nuova avventura.

Virgin Radio Consiglia

Motorshow: il video con l'intervista ai Daboot
 
Rolling stones
 
Placebo parte 1
 

Seguici su Facebook