Virgin Radio Italy

WEBRADIO

webradio Music Star Ligabue
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio On-Air
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Xmas
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Music Star Vasco
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 

Richard Ashcroft torna con una nuova band

L'ex leader dei Verve chiude con il passato e annuncia l'uscita del primo album dei RPA & The United Nations of Sound


Si chiama RPA & The United Nations of Sound: è lil nuovo progetto musicale di Richard Ashcroft, il primo dopo la reunion-flop della sua storica band, i Verve.
Il gruppo si era riformato nel 2007, otto anni dopo lo scioglimento, e dopo diversi dischi solisti di Ashcroft. Nel 2008 era uscito un nuovo album, Forth, ma le tensioni tra i membri del gruppo avevano portato i Verve ad una nuova fine.

Nell'estate 2008 i Verve, tra le altre cose, avevano annullato l'unica data italiana – ufficialemente per un malore di Ashcroft. "Non è stata una reunion per il marketing, è stata sicuramente meglio di tante altre cose che si vedono in giro. Ma la fine era inevitabile: semplicemente non andavamo d'accordo. E poi avevamo già raggiunto tutti gli obiettivi possibili, non avevamo più stimoli. Adesso sono contento di non essere più mainstream e di avere messo in piedi una nuova band”.

United Nations of Sound, il disco della band, è in uscita in questi giorni: contiene 12 canzoni tutte scritte da Ashcroft,  ed è stato inciso assieme a Steve Wyreman, Derrick Wright, Rico Petrillo e Qyu Jackson.

Virgin Radio Consiglia

Motorshow: il video con l'intervista ai Daboot
 
Rolling stones
 
Placebo parte 1
 

Seguici su Facebook