Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
webradio Music Star Vasco
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Webradio Music Star Coldplay
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Xmas
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 

In memory of Joey Ramone

15 aprile 2001 - 15 aprile 2011. Dieci anni dalla scomparsa della voce dei Ramones. Questa sera su Virgin Radio Television uno speciale alle 22.00 in replica domenica alla stessa ora


Sono passati dieci anni da quando, a causa di un male incurabile, Joey Ramone ci lasciò. Leggenda vuole che l'ultima canzone che volle ascoltare fu In A Little While degli U2 (che da allora la dedicano alla sua memoria).

Nato nel 1951 nel Queens a New York è stato spinto verso la musica da sua madre Charlotte Lesher. Da ragazzo Joey era fan dei Beatles, Who, David Bowie ma il suo idolo assoluto era Pete Townshend. Poi decise di dedicarsi alla musica a tempo pieno fondando i Ramones (il nome si ispirava a quelo che Paul McCartney usava per prenotare gli alberghi, Paul Ramon). Il resto è storia.

La sua carriera solista è stata arricchita da un album, Don't Warry About Me contenente la cover di What A Wonderful World che è stata la prima canzone trasmessa da Virgin Radio il 12 luglio del 2007.

Il 30 novembre del 2003 New York City ha inaugurato una strada a suo nome. Dopo la sua scomparsa tante canzoni sono state dedicate a Joey tra le quali vale la pena ricordare Hello Joe di Blondie, Don't Take Me For Granted dei Social Distortion.


GUARDA IL VIDEO DI WHAT A WONDERFUL WORLD

GUARDA LA PHOTO GALLERY

Virgin Radio Consiglia

Motorshow: il video con l'intervista ai Daboot
 
Rolling stones
 
Placebo parte 1
 

Seguici su Facebook