Virgin Radio Italy

WEBRADIO

webradio Music Star Vasco
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Xmas
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio On-Air
 
webradio Music Star Ligabue
 

In vendita online il furgone decorato da Kurt Cobain

Il 'Melvan', il furgone della rock band Melvins guidato e decorato dal cantante dei Nirvana all'asta sino al 13 marzo su Ebay


Forse non tutti sanno che prima di formare i Nirvana e raggiungere il successo mondiale Kurt Cobain scarrozzava in giro per concerti i Melvins, una delle band che insieme alle star di Smell Like Teen Spirits hanno dato vita al grunge rock. Il compianto frontman dei Nirvana era un grande fan della band di Montesano, Washington, capitanata da King Buzzo e in quei tempi si era divertito a decorare una fiancata del loro furgone, soprannominato il Melvan, con un murale ispirato al logo della copertina dell'album di debutto dei Kiss. Quel furgone (un ormai malridotto Dodge Sportsman Royal del 1972) è ora stato messo all'asta su Ebay da Ben Berg, bassista del misconosciuto gruppo Weird Beast, entrato in possesso dell'autoveicolo nel lontano 1992 quando la madre di Matt Lukin, il primo bassista dei Melvins, desiderosa di sbarazzarsene, glielo diede in regalo.

  • Furgone Cobain
    "Non avevo idea che Kurt avesse potuto essere legato in qualche modo a quel furgone finché non è entrato in mio possesso” dichiara Berg spiegando ai potenziali acquirenti "Mi è stato detto che il murale dei Kiss era stato disegnato da Kurt Cobain e che era stato realizzato con alcuni pennarelli che aveva rubato da un negozio. Mi hanno anche detto che Kurt era solito guidarlo per accompagnare i Melvins ai loro show in zona”.

    Il bassista ha inoltre rivelato che nel furgone si nascondono altre ghiotte sorprese per i fans dei Nirvana e del grunge rock "Penso che il nome di Kurt sia inciso da qualche parte all'interno del furgone ma non so esattamente dove. So che il nome di Krist Novoselic è inciso là dentro e anche il nome di Dale Crover dei Melvins”. Il Melvan, che ha girato in lungo e in largo gli Stati Uniti durante il primo tour americano dei Melvins e non viene messo in moto ormai da anni, attualmente ha raggiunto un'offerta di 150.000 dollari. L'asta chiuderà il 13 marzo.

Virgin Radio Consiglia

Rolling stones
 
Placebo parte 1
 
Metallica Kirk Hammett
 

Seguici su Facebook