Virgin Radio Italy

WEBRADIO

webradio Radio Bau
 
webradio Music Star Ligabue
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Music Star Coldplay
 
webradio Music Star Vasco
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Xmas
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 

Scopri come passare la notte di Halloween nel castello di Dracula con Virgin Radio

La notte delle streghe si avvicina... e Virgin Radio offre la possibilità di volare direttamente in Transilvania per una tre giorni da brividi!

Scopri come passare la notte di Halloween nel castello di Dracula con Virgin Radio
La notte delle streghe si avvicina... e Virgin Radio offre ai suoi ascoltatori la possibilità di volare direttamente in Transilvania per una tre giorni da brividi! Avete letto bene. Per aggiudicarsi questo week-end in Transilvania visitando il vero castello del Conte Dracula basterà ascoltare Virgin Radio a partire da lunedì 19 ottobre e aspettare che venga aperta la linea verde. Il primo che chiamerà si aggiudicherà il prestigioso viaggio in Transilvania, un insieme di valli e cime montuose nella zona nord ovest della Romania, è forse uno dei luoghi più conosciuti al mondo per le leggende e i misteri che avvolgono i suoi sentieri. Definito dallo scrittore Bram Stoker come il posto più misterioso d’Europa.

Il programma del Dracula Halloween Tour 2015 (30 ottobre - 02 novembre) prevede la partenza da Milano o Roma (il viaggio per raggiungere queste città è a carico del vincitore), arrivo a Bucarest e partenza per Targoviste, capitale della Valacchia nei tempi di Vlad Tepes. La prima contea principesca fu costruita da Mircea il Vecchio, il nonno di Dracula, successivamente lo stesso Dracula fece aggiungere la torre Chindia (Turnul Chindiei). In seguito partenza per Bran, piccolo vilaggio agrituristico che nasconde il castello piú famoso della Romania.

31 ottobre
Colazione e partenza verso uno dei castelli più belli dell’Europa, il Castello di Peles è un capolavoro di architettura eclettica dominato dallo stile neo rinascimentale tedesco. Si prosegue verso Brasov, una delle principali attrazioni della Transilvania, con un tour e visite della Piazza del Consiglio e la Chiesa Nera. Verso sera si torna a Bran dove occorre arrivare per scoprire tutto il fascino della leggenda; qui sorge il famoso castello che secondo la tradizione ospitò il conte Dracula e ispirò il romanzo dello scrittore Stoker. Sormontato da 4 torri e con fastose sale museali, è una vera perla dell’arte medievale rumena, oltre che sede del fascino misterioso e terrificante del conte Dracula. Rientro a Bran per la cena ma non prima di visitare un bel posto di belvedere da dove si puó ammirare tutta la cittá di Brasov e preparazione per l’Halloween presso il Castello di Dracula. La sera dopo le 20.00 si va a visitare il Castello di Dracula acompagniati dal Conte stesso in un tour notturno. Dopo la visita del Castello si prosegue con l’Halloween After Party con DJ, intrattenimento e premi per i miglior costumi.

01 novembre
Transfer a Bucarest e visita della città con ritorno in Italia il 2 novembre. Per altre info visitate il sito: www.trip2ro.com

In attesa di volare direttamente a 'casa' di Dracula per vivere in prima persona la notte di Halloween ecco la colonna sonora ideale per una festa dato che ormai piaccia a no la festa di Halloween è diventata una consuetudine anche alle nostra latitudini da almeno una dozzina d’anni anche se fa parte della tradizione tipicamente statunitense e canadese. ‘Dolcetto o scherzetto’ ha origini antichissime che vengono fatte risalire a quando le popolazioni tribali usavano dividere l'anno in due parti in base alla transumanza del bestiame. Nel periodo fra ottobre e novembre, preparandosi la terra all'inverno, era necessario ricoverare il bestiame in luogo chiuso per garantirgli la sopravvivenza alla stagione fredda: è questo il periodo di Halloween.  In epoca moderna il rito si è arricchito di una ‘scenografia’ ad hoc con zucche e travestimenti da mostri e così è arrivata da noi (anche sulla scia di numerosi film).

Ecco una lista di 10 canzoni che possono fare da perfetta colonna sonora alla vostra festa… LATO A (by Virgin Radio)
  1. AC/DC – Highway To Hell
  2. Alice Cooper - Welcome To My Nightmare
  3. Ramones - Pet Sematary
  4. Warren Zevon - Werewolves Of London
  5. Ozzy Osbourne - Bark In The Moon
  6. Van Halen - Runnin' With The Devil
  7. The Cramps - I Was A Teenage Werewolf
  8. The Who - Boris The Spider
  9. Siouxsie And The Banshees – Halloween
  10. Marilyn Manson - This Is Halloween
LATO B (by Virgin Radio Friends)
  1. The Cure - Lullaby
  2. Iron Maiden - Fear Of The Dark
  3. Misfits - Halloween
  4. Black Sabbath – Sabbath Bloody Sabbath
  5. Rolling Stones - Sympathy For The Devil
  6. Bauhaus - Bela Lugosi’s Dead
  7. Queens Of The Stone Age – Burn The Witch
  8. Echo And The Bunnymen – The Killing Moon
  9. Joy Division – The Eternal
  10. Metallica - Welcome Home (Sanitarium)
  11. Smashing Pumpkins - Tonight Tonight
  12. David Bowie – Scary Monsters (and The Super Creeps)
  13. Blue Oyster Cult – (Don't Fear) The Reaper
  14. Dr. & The Medics - Spirit In The Sky
  15. Cult - Lil Devil
  16. Depeche Mode - Black Celebration
  17. Bruce Springsteen - A Night With The Jersey Devil
  18. Rocky Horror Show (OST) - Time Warp
  19. Meteors – My Daddy Is A Vampire
  20. Marcy Playground – Sex And Candy
 

Virgin Radio Consiglia

Motorshow: il video con l'intervista ai Daboot
 
Rolling stones
 
Placebo parte 1
 

Seguici su Facebook