Allarme bomba: gli Aerosmith cancellano un live a Giacarta
La band americana ha eliminato la tappa indonesiana per ragioni di sicurezza
A seguito di un allarme bomba, gli Aerosmith hanno preferito cancellare il concerto che si sarebbe dovuto tenere a Giacarta, capitale dell'Indonesia, il prossimo 11 maggio – e per il quale, secondo l’edizione americana del magazine Rolling Stone, erano già stati venduti ben quindicimila biglietti.
La decisione è stata presa sabato 4 maggio, dopo l’arresto da parte delle forze dell’ordine indonesiane di due sospetti terroristi che progettavano un attentato all’ambasciata birmana a Giacarta, in segno di protesta contro la discriminazione e le violenze inflitte alle etnie di religione musulmana in Birmania. Per motivi di sicurezza è stato dunque cancellato lo show che si sarebbe dovuto svolgere al JIEXPO Kemayoran.
La band, che può vantare moltissimi fan nel Paese, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Sfortunatamente, abbiamo dovuto cancellare il nostro concerto di Giacarta. Ci scusiamo con tutti i nostri fan che aspettavano di vederci e speriamo di poter tornare a suonare per loro».L’attacco alla sede diplomatica è stato sventato, ma probabilmente gli Aerosmith, che stanno girando il mondo con il loro Global Warming World Tour, non si sono sentiti abbastanza al sicuro. Il gruppo guidato da Steven Tyler ha confermato la propria partecipazione al Boston Strong, il concerto a sostegno delle vittime dell’attentato alla maratona di Boston, che si terrà nella città americana il prossimo 30 maggio.
GUARDA LA GALLERY LIVE