Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Radio Bau
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Music Star Vasco
 
Music star Guns N' Roses
 

Dio Ci Salvi Dalle Regine

Londra è il regno di donne estreme, estrose e con attributi fin troppo reali. E i maschi? Ai fornelli...

Regina

Londra è il regno di donne estreme, estrose e con attributi fin troppo reali. E i maschi? Ai fornelli...

I Sex Pistols volevano farla fuori, ma lei è ancori lì, bella ancorata al suo trono. Mentre i compagni di Johnny Rotten e Sid Vicious sono ridotti a un rottame e si riuniscono per la colonna sonora di un videogioco, Elisabetta II invece regna e bacchetta tutti: querela la Bbc, rimette in riga figlio e nipoti e glissa con eleganza le celebrazioni dell'anniversario della morte di Diana. Festeggia i sessant'anni di matrimonio con il principe Filippo e a ottantun anni suonati guida la sua Jaguar e si gingilla con l'iPod e il BlackBerry.

  • M.I.A.

    Ma Elisabetta II, protagonista dell'ultimo romanzo di Alan Bennett, deve dividere il regno con altre regine. Prima fra tutte la sua omonima antenata, che in questo periodo imperversa. È la protagonista di Elizabeth, The golden age, con Cate Blanchett, che ha aperto la Festa del cinema di Roma. E le altre regine? L'Inghilterra ne è piena. Dalla ex punk e grande signora della moda, Vivienne Westwood, ora in mostra a Milano con le sue bizzarrissime creazioni, alle sovrane del gossip: le solite Kate Moss, Victoria Beckham e Keira Knightley. In caduta libera. Ma anche l'antiregina per eccellenza, M.I.A., che dallo Sri Lanka ha conquistato il Regno Unito. E in più il ritorno di Cherry Vanilla, amica di David Bowie e protagonista della scena alternativa londinese degli anni Settanta.

    Tra tutte queste sovrane un solo re, anche se relegato in cucina. È Jamie Oliver, super chef e idolo pop. Sembra uno dei Take That, ma ha insegnato agli inglesi a mangiare il cibo italiano con un libro di successo. Che adesso viene pubblicato anche da noi. Ora che gli inglesi ci insegnano anche a mangiare, cosa ci resterà?

    Gianluca Biscalchin

Ciao Nicky Hayden
 
Andiamo a Imola
 
VIRGIN KASABIAN 27-03-2017
 

Seguici su Facebook