Virgin Radio Italy

WEBRADIO

webradio Music Star Vasco
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Rock Party
 

Dio Ci Salvi Dalle Regine

Londra è il regno di donne estreme, estrose e con attributi fin troppo reali. E i maschi? Ai fornelli...

Regina

Londra è il regno di donne estreme, estrose e con attributi fin troppo reali. E i maschi? Ai fornelli...

I Sex Pistols volevano farla fuori, ma lei è ancori lì, bella ancorata al suo trono. Mentre i compagni di Johnny Rotten e Sid Vicious sono ridotti a un rottame e si riuniscono per la colonna sonora di un videogioco, Elisabetta II invece regna e bacchetta tutti: querela la Bbc, rimette in riga figlio e nipoti e glissa con eleganza le celebrazioni dell'anniversario della morte di Diana. Festeggia i sessant'anni di matrimonio con il principe Filippo e a ottantun anni suonati guida la sua Jaguar e si gingilla con l'iPod e il BlackBerry.

  • M.I.A.

    Ma Elisabetta II, protagonista dell'ultimo romanzo di Alan Bennett, deve dividere il regno con altre regine. Prima fra tutte la sua omonima antenata, che in questo periodo imperversa. È la protagonista di Elizabeth, The golden age, con Cate Blanchett, che ha aperto la Festa del cinema di Roma. E le altre regine? L'Inghilterra ne è piena. Dalla ex punk e grande signora della moda, Vivienne Westwood, ora in mostra a Milano con le sue bizzarrissime creazioni, alle sovrane del gossip: le solite Kate Moss, Victoria Beckham e Keira Knightley. In caduta libera. Ma anche l'antiregina per eccellenza, M.I.A., che dallo Sri Lanka ha conquistato il Regno Unito. E in più il ritorno di Cherry Vanilla, amica di David Bowie e protagonista della scena alternativa londinese degli anni Settanta.

    Tra tutte queste sovrane un solo re, anche se relegato in cucina. È Jamie Oliver, super chef e idolo pop. Sembra uno dei Take That, ma ha insegnato agli inglesi a mangiare il cibo italiano con un libro di successo. Che adesso viene pubblicato anche da noi. Ora che gli inglesi ci insegnano anche a mangiare, cosa ci resterà?

    Gianluca Biscalchin

SUM 41
 
VIRGIN WHITE LIES 14-11-2016 PARTE 1
 
VIRGIN LENNY 01-02-2017
 

Seguici su Facebook