Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Music Star Vasco
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Radio Bau
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Xmas
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 

Le nuove dj? Vanno a 78 giri!

Abiti d’epoca, pezzi di Elvis e vecchi grammofoni. Così le Shellac Sisters fan ballare l’Inghilterra

vintage
Abiti d'epoca, pezzi di Elvis e vecchi grammofoni. Così le Shellac Sisters fan ballare l'Inghilterra
  • shellac_dress
    Sono tra le dj più richieste della Gran Bretagna, e gli organizzatori degli eventi più originali e chic son pronti a far a botte pur di accaparrarsele. Non, non sbadigliate, non sono le solite dj donne col capello elettrificato e il look copiato ai manga. Si tratta di quattro ragazze per bene, dall'aspetto più simile a una vostra zietta che a una music maker da urlo, che però hanno talento e stile da vendere. Si tratta delle Shellac Sister (www.shellacsister.co.uk, www.myspace.com/shellacsisters), fantastiche ragazze londinesi specializzate in retro sound, ovvero in brani travolgenti dagli anni Venti ai Cinquanta. Dunque, dallo swing delle big band di Benny Goodman e Glenn Miller ai classici rock'n'roll di Elvis Presley (e se non è Style Rock questo…).
  • Le Shellac Sister si presentano naturalmente addobbate in tema: abiti gonfi di tulle, con scollature a cuore e cappellini d'epoca. E naturalmente queste bizzarre dj non si agitano intorno ai mixer, alle turntable e alle consolle, ma molto più elegantemente, volteggiano alla puntina di vecchi grammofoni. Scordatevi poi i cd e i file mp3. Le fanciulle maneggiano esperte i vecchissimi padelloni dei dischi a 78 giri! Mentre intorno a loro ventenni e trentenni entusiasti ballano al ritmo di foxtrot e quickstep.
    I grammofoni non hanno bisogno di prese elettriche e si prestano dunque benissimo ad eventi all'aria aperta, nei parchi e nei giardini. Ma, per dare al loro pubblico anche una bella scossa ritmica, le Shellac hanno fatto realizzare una presa speciale, che consente loro di attaccare l'antico apparecchio agli amplificatori… e i party diventano davvero indimenticabili!

Virgin Radio Consiglia

Motorshow: il video con l'intervista ai Daboot
 
Rolling stones
 
Placebo parte 1
 

Seguici su Facebook