Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Radio Bau
 
webradio Music Star Vasco
 
Virgin Radio On-Air
 
webradio Music Star Ligabue
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Xmas
 

Il punk In mostra a Milano

Dal 13 aprile al 5 maggio presso la galleria Photographia di Milano gli statti di Clash, Ramones, Sex Pistols...


La galleria Photographia presenta AB PUNK POSITIVO, un'esposizione fotografica dedicata ai grandi protagonisti del movimento punk americano e inglese di fine '70 ed ai grandi fotografi internazionali che li hanno seguiti con le loro reflex dentro e fuori dal palco. Dalla scena underground newyorkese, da cui emersero i Ramones e Patti Smith, alla rivoluzione punk inglese iniziata dai Sex Pistols e proseguita con i Clash, i Jam, Siouxsie e tanti altri ancora, in mostra le opere di dieci grandi fotografi della storia del rock: Bob Gruen, Sheila Rock, Janette Beckman, Lex Van Rossen, David Corio, Ray Stevenson, Allan Ballard, Stefan Wallgren e Jorgen Angel.

Dalla fotografia di Ray Stevenson del primo concerto dei Sex Pistols nella culla del punk londinese, il Club 100 di Oxfrord Street, ai primi shooting fotografici dei Clash di Sheila Rock, le fotografie in esposizione ci riportano ad un movimento che può apparire distante ma che in realtà influenza ancora oggi la cultura ed i costumi del mondo occidentale, nella musica come nella moda. La foto di Janette Beckman, che vede insieme Paul Weller e Pete Townshend davanti al Marquee, uno dei club più famosi nella Londra di allora, è la miglior rappresentazione di quello stava succedendo.

Fu pubblicata sulla copertina di Melody Maker (una delle riviste musicali culto di quegli anni) con il titolo: "Il punk ed il suo padrino”. Naturalmente Pete Townshend e gli Who suoneranno e divertiranno i propri fan per molti anni ancora ma la forza d'urto del punk a fine '70 era talmente inarrestabile che anche i grandi vecchi del rock non poterono fare a meno di riconoscerne la grande energia positiva. Si, proprio positiva.
Perchè anche se ci risuona ancora nelle orecchie il "no future” urlato da Johnny Rotten, in realtà quello che ci è sempre piaciuto di questa rivoluzione rock è il messaggio di libertà che trasmette. Non sai suonare? Chissenefrega! Sali su un palco e provaci.

AB PUNK POSITIVO dal 13/04 al 05/05
PHOTOGRAPHIA
Viale Lazio 1 (angolo Viale Monte Nero) 20123 Milano +39 02 94433038 -
www.photo-graphia.it
Apertura Lun/Gio 15-19 e Ven/Sab 10-13 e 15-19

GUARDA LA GALLERY

Virgin Radio Consiglia

Motorshow: il video con l'intervista ai Daboot
 
Rolling stones
 
Placebo parte 1
 

Seguici su Facebook