Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Xmas
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Music Star Ligabue
 
webradio Music Star Vasco
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
webradio Radio Bau
 

Cinque libri per l'estate

I consigli di Virgin Radio per delle letture style rock!

  • bloody mary

    Bloody Mary
    J.A. Konrath
    Alacràn
    Euro: 15

    Estate è per eccellenza la stagione del giallo. Mistery, thriller, intrighi. Brividi, insomma, davvero ben accetti in questo periodo di solleone e di spiagge roventi. E se a questi ingredienti aggiungessimo anche un cocktail intrigante come un Bloody Mary? E, perché no, un pizzico di Jack Daniels, magari on the rocks? Be', in questo caso avremmo uno dei romanzi gialli più appaganti di stagione. Ha per protagonista un'eroina detective che si chiama Jacqueline "Jack” Daniels ed è firmato da J.A. Konrath, giallista di Chicago e nuova rivelazione del noir americano. Konrath vi appassiona e vi conquista con la sua vicenda, a base di psicopatici che usano l'omicidio come analgesico, gatti iperattivi, fidanzati gelosi e una investigatrice, Jack Daniels appunto, alle prese con una disastrosa vita personale e prove che la inchiodano ai crimini commessi. Come andrà a finire? Rivelarvelo sarebbe un delitto…

    Rita Ferrauto

  • rock restaurant

    Rock Restaurant
    Alex Kapranos
    Fusi Orari
    Euro 12

    Alex Kapranos è il leader dei Franz Ferdinand, uno dei gruppi di punta della nuova scena rock britannica. Ma Alex in una vita precedente è stato prima cameriere e poi aiuto cuoco in alcuni ristoranti di Glasgow e con il tempo è diventato un discreto gourmet. Durante l'ultima, lunga tournée mondiale della band ha raccontato le sue avventure culinarie ai lettori del Guardian e, in Italia, di Internazionale. Ecco finalmente raccolti tutti i suoi interventi: un diario, un libro di ricette, una guida per scoprire dove cenare ai quattro angoli del pianeta il tutto scritto in maniera coinvolgente e leggera. Alcuni racconti sono davvero meravigliosi, da un party in albergo a Singapore al sushi bar più caotico di San Francisco fino ai ricordi di bambino in Scozia.

  • springsteen

    Springsteen – Talk About Dream
    Ermanno La bianca
    Arcana
    Euro 18.50

    Bruce Springsteen ha composto nella sua carriera oltre 250 canzoni: ma di tutto questo materiale, solo poco più del 50 per cento è finito nei suoi album ufficiali. Ecco il perché di una guida alla comprensione di brani epici e famosi ma anche alla valorizzazione di tracce più "oscure”, relegate a facciata B di un singolo e nello stesso tempo rivalutate dal pubblico e dallo stesso autore. Traduzioni, commenti e informazioni utili a esplorare in profondità l'universo dell'artista. In questo primo volume Ermanno Labianca passa al setaccio gli anni della formazione: quelli della "rabbia giovane”, dal 1973 al 1988: fase che va dagli esordi allo scioglimento della E Street Band, avvenuto dopo il tour in sostegno di Amnesty International, e delle prime corse giovanili del rocker del New Jersey, delle prime canzoni di impegno sociale. Il libro si propone come un invito all'ascolto (e al riascolto) di un repertorio che è ormai un classico della musica americana. Una "lettura guidata”, arricchita di curiosità sulla nascita e sullo sviluppo di brani che coniugano folk, musica nera e tanto rock'n'roll.

  • hell's angels

    Hell's Angels
    Hunter S. Thompson
    Baldini Castoldi Dalai
    Euro: 17.50

    "Quando entri in un posto dove la gente ti vede, vuoi mostrarti il più ripugnante e repellente possibile”, dice un Angel. "Siamo degli emarginati totali, degli outsider contro la società. Ed è proprio così che vogliamo essere. Ci fanno ridere ‘le cose buone'. Noi siamo bastardi col mondo e loro sono bastardi con noi”. Nel 1966, durante la grande ondata di panico che i famigerati Hell's Angels scatenarono in California, il giornalista controcorrente Hunter Thompson (quello di "Paura e disgusto a Las Vegas” comprò una moto e viaggiò per qualche tempo con i membri dell'organizzazione dei "motociclisti fuorilegge". Il risultato fu questo diario, che ne descrive lo spirito, le pazzie e la voglia d'avventura: il mito delle Harley Davidson modificate e le leggendarie cavalcate sulla Route 66; i "colori" e i riti d'iniziazione del gruppo; le violenze vere o presunte e lo scontro con il potere; le reazioni isteriche della stampa; l'incontro con Allen Ginsberg e la scena psichedelica e pacifista.

  • tutto per una ragazza

    Tutto per una ragazza
    Nick Hornby
    Guanda
    Euro 15

    Sam vive a North London; sedici anni, gli ormoni impazziti e una passione grande, come tutti i suoi coetanei: lo skateboard. E l'Eroe, il suo Eroe, è Tony Hawk, il più grande skater del mondo. Lui lo adora, ha il suo poster in camera, gli parla, si confronta con lui. E a chi se non al proprio eroe si possono raccontare le paure, le ansie, i problemi? Forse a una mamma come quella di Sam, giovane, carina, comprensiva, che ha conquistato anche gli amici del figlio. Del resto lei è una mamma davvero particolare e molto vicina al figlio, visto che lo ha avuto a sedici anni. E proprio a quella stessa età Sam conosce Alicia, con la quale è amore a prima vista, passione totalizzante e simbiotica come può esserlo solo a quell'età. Ma poi purtroppo rapporto va in crisi, Alicia scopre di essere incinta… Un libro che non deluderà gli affezionati di Hornby, definito oltretutto dal Times come "Un mix vertiginoso di rabbia, incertezza, saggezza, humour e amore”.

Virgin Radio Consiglia

Motorshow: il video con l'intervista ai Daboot
 
Rolling stones
 
Placebo parte 1
 

Seguici su Facebook