Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Virgin Radio On-Air
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Music Star Vasco
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 

Libero è chi rinuncia al super spoiler su Game of Thrones

Libero è chi rinuncia al super spoiler su Game of Thrones

16/06/2015

Libero è chi può vedere, leggere, vivere una storia senza fretta. 

Sui social, in queste ore, è scoppiato l’ennesimo spoiler su, nello specifico, il finale della quinta serie di Game of Thrones trasmesso, negli Stati Uniti, la scorsa domenica. A sostegno dell’antipatico svelamento una serie di articoli che affrontano: tutte le teorie dei fan (Wired), la controfigura utilizzata da un personaggio (Giornalettismo), il richiamo a delle soap-opera con situazioni analoghe (Vanity Fair), la preparazione del singolo spettatore (TvZap), …

Quanto sta succedendo sulla serie più scaricata di sempre si è verificato, nelle scorse settimane, anche su Grey’s Anatomy. La notizia riguardante la scomparsa di uno dei personaggi chiave del Seattle Grace Hospital si diffusa in pochissimi secondi.

Libero è chi dribbla lo spoiler e prova a sopravvivere nello stesso spazio occupato dall’aspirante secchione che spunta un finale a caso pur di dimostrare che ne sa più, semplice fruitore di una storia. 

Libero è chi prende atto che il lieto fine o comunque il finale non è più, ahimè, il perno di un racconto e si concentra su altri segmenti del percorso narrativo. Mai come oggi la meraviglia vera si vede, legge, vive nell’inizio. 

La Stampa, mentre ci si intrippava su chi e cosa ha fatto inciampare il tal personaggio di Game of Thrones, raccontava una singolare scoperta fatta da un gruppo di signore del Trentino. Le settantenni, prima di concludere la propria storia terrena, han deciso di vedere, per la prima volta, il mare.

Libero è chi non rinuncia al wow e in assenza di un finale atteso si regala una partenza pirotecnica. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1500

Giovanni Molaschi

Giovanni Molaschi

Giovanni Molaschi scrive - in linea di massima - per la radio, la tv e internet.
Dal settembre 2013 al luglio 2014 ha lavorato a No Comment, il morning show di Radio Monte Carlo condotto da Debora Villa. Dallo scorso settembre fa parte del team di Virgin ​Radio.
Per la tv ha strutturato DDay, il programma Rai3 (in prima serata) condotto da Tommaso Cerno, e strutturato l’architettura social di TvTalk e Sconosciuti. Nel mezzo ha collaborato anche con Gad Lerner e la7.
Prima di esser rapito dal suono e la vista ha scritto anche per D - La Repubblica, Il Fatto Quotidiano e Vanity Fair.
Conta, in un futuro non troppo lontano, di trovare un editore e pubblicare Cosmo, il suo primo romanzo inizia più così: “Esprimi un desiderio, tre parole, tre persone, una famiglia, il futuro, noi”.

Calendario dei post

VIRGIN DANKO JONES 07-09-2017
 
Alice Cooper
 
Compleanno Virgin 1 blocco
 

Seguici su Facebook