Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Music Star Vasco
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Firenze Rocks
 
webradio Music Star Ligabue
 
Roger Waters - Pink Floyd Music Star
 
Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Rock Hits
 

#BORNTOBEFASTERSONS

Road to Bonneville: il nostro team tra i PRO su un terreno sempre più difficile

Il team Virgin Radio-Yamaha al lago salato di Bonneville per la Speed Week

Quarto giorno a Bonneville per il team Virgin Radio-Yamaha.

Lasciata la categoria "Rookie" (quella degli iscritti per la prima volta alla gara di accelerazione più veloce del mondo) Ringo, Di Pillo e Cecotti si sono lanciati nella categoria PRO.

Diversi i “lanci” fatti per tutta la giornata. Tanta fatica e anche qualche inconveniente. Per più di un’ora tutto bloccato: un pilota canadese ha perso il controllo del suo veicolo mentre tentava il record di velocità, è stato estratto dallo staff di sicurezza e dagli equipaggi paramedici, esaminato e poi trasportato al Centro medico universitario a Salt Lake City. Fortunatamente dopo qualche ora è arrivato l’annuncio che, a parte lo spavento, stava bene.

Il nostro team ha dovuto attendere per più di un’ora sotto il sole il proprio turno per riprendere i tentativi di record. In questa terza giornata è stata veramente dura tenere la moto a tutto gas su un terreno sempre più difficile (“il sale era mollissimo e il passaggio di hotrods e altri mezzi ha lasciato solchi enormi”) e in condizioni così particolari.

Di Pillo riassume bene: “nessuno ci aveva detto che oltre ai 50°, oltre alla luce accecante che dovevano mettere le mascherine speciali, che il sale non era liscio ma una trappola di buche, solchi e anche acqua, nessuno ci aveva detto che Bonneville è a 1300 m di altitudine e dopo due passi con la tuta vedi le stelline e ti devi fermare!”

Nonostante le difficoltà il nostro team non si è arreso:

Il puntino che si vede in questa distesa di sale bianco è Ringo a 246 km ora!

Per chi ama le moto e la velocità, questo deserto di sale è magia pura, poesia e un po' di follia. I lanci su pista da PRO si traducono in aumentano della lunghezza del percorso e aumento di adrenalina. Ogni lancio dura al massimo 3/4 minuti ma, assicurano Ringo, Gio e Alberto, “è davvero emozionante e ogni volta il cuore va a 2000”:

Tra un lancio e l’altro Gio ha trovato anche il modo di festeggiare il suo anniversario con Cristina (auguri “ragazzacci”!):

Non perdete gli aggiornamenti “live” sui social di Virgin Radio e di Yamaha (hashtag ufficiale: #borntobefastersons) e #RevolverOnTheRoad!

Al solito grazie per le foto e video a Fabrizio PorrozziEleonora Dal Prà e Rachele!

Guns N' Roses - Shadow Of Your Love
 
Editors 2
 
STRAY CATS
 

Seguici su Facebook