Virgin Radio Italy

WEBRADIO

webradio Music Star Vasco
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Xmas
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Music Star Ligabue
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 

#BORNTOBEFASTERSONS

Road to Bonneville: cronaca del primo “lancio”!

Il team Virgin Radio-Yamaha al lago salato di Bonneville per la Speed Week

Terza giorno cruciale a Bonneville per il team Virgin Radio-Yamaha.

La giornata infatti prevedeva i primi ì "lanci" ("run"). Ringo, Di Pillo e Cecotti erano nella categoria "Rookie" che identifica gli iscritti per la prima volta alla gara di accelerazione più veloce del mondo.

Al primo lancio mattutino si sono presentati Ringo e Cecotti con le loro Yamaha XSR900 della categoria "production" ma 1000cc. Obiettivo riuscire a passare la categoria dimostrando di non temere il sale (tra l'altro bagnato dalle piogge notturne) con le loro moto "naked" e di serie e gomme slick.

Un compito non facile quello di tenere la moto almeno per un miglio alla velocità di 125 miglia (pari a circa 210kmh) che i due hanno superato alla grande. Anche Giovanni centra il passaggio alla categoria PRO nella Short run di 5 miglia su un terreno segnato dai passaggi di molti Hotrods e dragster vari che lasciano sul sale solchi enormi e pericolosi.

Nel terzo lancio corrono ancora Cecotti e Ringo che stabiliscono le loro velocità sulle 13O miglia orarie su un deserto oramai usurato dai mille passaggi dei mezzi velocissimi.

E' un risultato eccezionale per i tre piloti, che ricordiamolo sono un dj (molto rock!), un giornalista e un tester, che per la prima volta "toccavano" il sale del deserto del Nevada, con le loro Faster Sons giapponesi.

Domani l'asticella si alza ancor di più: nella categoria Pro il nostro team dovrà fare i conti con mezzi ancora più performanti e team agguerriti che arrivano da tutto il mondo. Già comunque con il risultato ottenuto alla prima giornata sono tra i primi della categoria production!

All’emozione della gara si è aggiunta l’emozione del ricordo di un caro amico. Ringo, Gio e Alberto hanno voluto fare un tributo al pilota Fabrizio Pirovano mettendo il nome “Piro” sui loro caschi.

Tra poche ore nuovi aggiornamenti “live” sui social di Virgin Radio e di Yamaha (hashtag ufficiale: #borntobefastersons) e domani nuove gallery e #RevolverOnTheRoad.

Ringraziamo per le meravigliose foto Fabrizio Porrozzi (fotografo del mondiale Superbike) e Eleonora Dal Prà (pilota, giornalista e tester).

Franz Ferdinand
 
RINGO LITTLE STEVEN 23-11-2017 CUT 2
 
Noel Maugeri
 

Seguici su Facebook