Virgin Radio Italy

WEBRADIO

webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Music Star Ligabue
 
webradio Music Star Vasco
 
Virgin Radio Rock Party
 

#BORNTOBEFASTERSONS

Road to Bonneville: tra poche ore si farà sul serio!

Il team Virgin Radio-Yamaha è arrivato al lago salato di Bonneville per la Speed Week

Secondo giornata a Bonneville dedicata alle lunghe verifiche (mediche, licenze, abilità alla corsa, ecc) necessarie per poter misurarsi con questo incredibile terreno.

Tante ore passate sotto le tende e sotto il sole per il nostro team; ore nelle quali Ringo, Di Pillo e Alberto Cecotti hanno potuto conoscere personaggi curiosi, staff e piloti che sono qui per tentare la sfida con mezzi d'ogni tipo (come potete vedere nella photogallery di oggi).

Ringo ha per esempio incontro Bob “from California”, una specie di Di Pillo con barba bianca e baffi lunghi pettinati all’insù, che si illumina alla vista di qualunque cosa abbia a che fare con i “motori”. Lui è un veterano della Speed Week e anche quest’anno è qui con una moto del 1970 trasportata con il suo hot rod ricoperto di sale e di targhe.

Di Pillo invece ha incontrato una leggenda per gli appassionati di special, un vero artista: il grande Shinya Kimura, qui a Bonneville con alcune sue splendide creazioni.

Ora che moto (Yamaha XSR900) e piloti hanno passato tutte le verifiche, da domani si farà sul serio.

Il programma della giornata?

Domani mattina alle 8.00 (ora di Bonneville) primo briefing generale con tutti i piloti di auto, hot rod e moto e alle 10.00 briefing specifico per le moto. Nel pomeriggio primo lancio di prova per Ringo, Di Pillo e Alberto Cecotti.

Questo è un lancio che serve per “conoscere il sale”, ovvero per far conoscere alla moto il particolarissimo terreno di Bonneville e per misurare l’abilità del pilota in queste condizioni. Se la moto tiene per due miglia una buona media (di quasi 200 all’ora) il pilota è abilitato a correre con i pro.

Dunque tra qualche ora a Bonneville si farà davvero sul serio, come ricorda Giovanni…


Vi terremo aggiornati sui social di Virgin Radio e di Yamaha Italia (hashtag ufficiale: #borntobefastersons) e in radio nel corso di #RevolverOnTheRoad.

Seguiteci e se vi sentite anche voi veri ROCK RIDERS candidatevi per partecipare alla nostra prossima avventura: rockriders.virginradioitaly.it

Photo Credits: Fabrizio Porrozzi e Eleonora dal Prà
Alice Cooper
 
Compleanno Virgin 1 blocco
 
VIRGIN RINGO LITTLE STEVEN 04-07-2017
 

Seguici su Facebook