#BORNTOBEFASTERSONS
Continua la strada per Bonneville per raggiungere il leggendario lago salato dove il team Virgin Radio-Yamaha parteciperà alla Speed Week.
Ringo ha lasciato LA e oggi ha fatto tappa a Laguna Seca, Carmel-by-the-Sea (piccola città famosa per i tanti poeti, scrittori, artisti e attori che ci hanno abitato e ci abitano e anche per aver avuto come sindaco dal 1986 al 1988 Clint Eastwood!) e Monterey.
Monterey... Qui, nel il 18 giugno 1967, cinquanta anni fa, qui Jimi Hendrix scrisse una pagina leggendaria della storia del rock, incendiando sul palco del Monterey International Pop Festival la sua Fender Stratocaster.
Hendrix iniziò il concerto suonando Killing Floor, poi Hey Joe, alcune cover (Rock Me Baby e Like a Rolling Stone), Foxy Lady, Can You See Me, The Wind Cries Mary e Purple Haze… Dopo aver fatto di tutto con la sua chitarra (mimando rapporti sessuali, suonandola con i denti e dietro la schiena), al momento di eseguire l’ultimo brano in scaletta, Wild Thing, le ha dato dato fuoco con il liquido per accendini per poi scaraventarla contro il palco e gli amplificatori, ottenendo suoni infernali e molto “wild”!
Musica e motori… il viaggio continua con #RevolverOntheRoad!
Stay tuned, stay rock.
In Evidenza
Seguici su Facebook