Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Music Star Vasco
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Radio Bau
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 

#PistoiaBlues2016

PISTOIA BLUES FESTIVAL 2016

8 serate e tutti i grandi nomi del Festival!

Sono 8 le serate ufficiali della 37esima edizione del Pistoia Blues Festival 2016, un evento imperdibile ed una ricca passerella di star per la futura capitale della cultura italiana: Pistoia 2017.

Sul palco di Piazza Duomo, ad aprire la serie di concerti, sarà il cantautore e interprete britannico Mika, il prossimo 5 luglio 2016. La tappa a Pistoia rientra nel suo tour mondiale 2016, in promozione al suo ultimo e fortunato album “No Place In Heaven”. 

Dopo la serata ad ingresso libero di sabato 9 luglio denominata "Italian Blues Night" con il meglio degli artisti blues italiani sul palco del Festival, domenica 10 luglio la serata è dedicata alle sonorità dell’organo Hammond, con protagonista il leggendario tastierista Brian Auger ed i suoi Oblivion Express. Ad accompagnare il suono del suo Hammond ci sarà un ospite d’eccezione: Alex Ligertwood, chitarrista ed ex vocalist di Carlos Santana. Brian Auger è uno dei tastieristi di jazz e rock più famosi al mondo.

Prima di loro, lo show di Lucky Peterson, celebre polistrumentista, chitarrrista ed organista soul e blues. Il chitarrista di Buffalo, il cui ultimo lavoro è “Son of a Bluesman”, è considerato un virtuoso sia alla chitarra che alle tastiere.

Il gruppo inglese dei Bastille si esibirà lunedì 11 luglio 2016. La band di alternative rock resa celebre nel mondo per la hit “Pompeii” si esibirà per la prima volta al Festival di Pistoia in esclusiva italiana mentre annunciano l’uscita di nuovo materiale inedito entro l’anno, atteso seguito del disco “Bad Blood”. In apertura la band fiorentina dei Kelevra vincitrice del bando “Toscana 100 Band” indetto da Giovani Si e Regione Toscana: presentano il loro nuovo album “Cronache per poveri amanti”.

Il 12 luglio altra esclusiva nazionale italiana per il festival che ospiterà, per la prima volta nella sua storia, la band The National. Il gruppo statunitense con all’attivo sei album in studio tra cui l’acclamato “Trouble will find me”, è una delle formazioni alternative indie rock più importanti ed influenti del panorama contemporaneo. 

Il 14 luglio spazio agli Skunk Anansie, la band inglese capitanata da Skin fresca di pubblicazione del nuovo “Anarchytecture”. Il gruppo non mancherà di realizzare uno show vulcanico, grazie all’ampio repertorio del gruppo, fatto di continue hit come l’ultimo singolo “Love somebody else”. Opening act la band italo/neozelandese dei Down To Ground, trainati dal singolo “Belong” incluso nel nuovo album “The World We Live In”.

Il 15 luglio arriveranno sul palco di Piazza Duomo gli storici Whitesnake guidati dal celebre frontman David Coverdale. Anche loro si esibiranno per la prima volta sul palco di Piazza Duomo che da qualche anno apre all’hard rock di qualità: dopo il disco omaggio ai Deep Purple, uscito l’anno scorso intitolato “The Purple Album”, la band ha intrapreso un tour in cui esegue tutte le principali hit da “Here I go again” a “Still of the Night”. Fondata da Coverdale quando sciolse i Deep Purple nel 1977, i Whitesnake hanno pubblicato 12 album in studio e numerosi live e raccolte. Prima di loro i rocker svedesi Hardcore Superstar e i The Answer.

Terminato il concerto speciale DJ set gratuito “Rock Fun Show” a cura di Marco Biondi e PF Colombi direttamente da Virgin Radio Italy, la radio partner del Pistoia Blues Festival.

Chiuderà l’edizione 2016 del Festival Damien Rice sabato 16 luglio. L’artista si esibirà in un esclusivo concerto in data unica italiana per la prima volta sul prestigioso palco di Piazza Duomo.

Trovate tutte le info sul sito del Festival e news sulla pagina Facebook.

Speciale CalJam 2017: il video con Giulia Salvi da Los Angeles il giorno prima del festival!
 
Paul Weller
 
VIRGIN DANKO JONES 07-09-2017
 

Seguici su Facebook