Virgin Radio Italy

WEBRADIO

webradio Virgin Radio Rock '70
 
webradio Music Star Vasco
 
Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Radio Bau
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Music Star Ligabue
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio On-Air
 

Rock News

Grammy: trionfo di Bowie e live sbalorditivo dei Metallica con Lady Gaga. Guarda il video e le foto

Cinque premi al Duca Bianco. Uno ai Megadeth e uno anche ai Cage The Elephant

I Grammy Award, versante rock, sono stati il trionfo di David Bowie. Lui, che prima aveva vinto solo per il Miglior Video e un riconoscimento alla carriera nel 2006, ha vinto ben cinque premi postumi, a più di un anno dalla sua scomparsa. Il suo ultimo album, Blackstar, ha vinto il premio per Best Engineered Album, Best Alternative Album, Best Packaging, mentre la title track ha vinto Best Rock Performance e Best Rock Song. Il miglior disco rock dell’anno è stato Tell Me I’m Pretty dei Cage The Elephant. Per quanto riguarda il Metal ad aggiudicarsi il premio sono stati di Megadeth di Dave Mustaine con Dystopia. Per quanto riguarda invece le esibizioni live ha fatto scalpore la collaborazione tra i Metallica e Lady Gaga che hanno duettato sulle mote di Moth Into Flames.

In zona Grammy c’è stato anche il tributo della Recording Academy (che assegna i premi) a Tom Petty, che è stato votato come MusiCares Person of the Year 2017, riconoscimento che in passato era andato a Carole King, Bob Dylan e Lionel Ritchie. Al gala per premiarlo, che è anche un evento di beneficienza, c’è stato un concerto in omaggio alla carriera di Petty e dei suoi Heartbreaker al quale hanno partecipato anche i Foo Fighters. La band di Grohl e soci ha suonato Wildflowers, dal disco del 1994 Honey Bee. Altre esibizioni, quella dei Cage the Elephant, poi premiati ai Grammy per Best Rock Album, Stevie Nicks ed Elo.

Tom Petty ha fatto anche un bel discorso su quanto il rock sia un’ispirazione per tutta l’America: «Questa musica ha dato il potere ai giovani d’America. I Beatles, nel 1964, hanno aperto i miei occhi e quelli di tanti, e io ho fatto parte del “complotto” per portare la musica nera nelle radio». Petty ha anche parlato di Johnny Cash: «Sono stato abbastanza fortunato da conoscerlo. Qualunque musicista che voglia scrivere canzoni deve ascoltare Big River per almeno 60 volte prima di scrivere qualcosa. Con Johnny io e gli Heartbreaker abbiamo fatto un disco insieme e ha vinto il Grammy come miglior album country. Ma le radio country non lo hanno passato una sola volta, era un disco rock and roll, e Johnny era davvero rock and roll».

SUM 41
 
VIRGIN WHITE LIES 14-11-2016 PARTE 1
 
VIRGIN LENNY 01-02-2017
 

Seguici su Facebook