Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Music Star Vasco
 
Virgin Radio Xmas
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Radio On-Air
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 

Rock News

E' morto George Martin, il 'quinto' Beatles

Il leggendario produttore della band di Liverpool è scomparso all'età di 90 anni. A darne la notizia è stato Ringo Starr

Sir George Martin, storico produttore della band di Liverpool, è scomparso ieri all'età di 90 anni. Martin aveva firmato i Beatles con l'etichetta Parlophone quando la band aveva già ricevuto tantissimi rifiuti ed ha prodotto quasi tutti gli album della band. Il suo lavoro è diventato e rimane uno dei più influenti nella storia della musica al punto che per molti verrà ricordato come il vero e proprio artefice del successo dei Beatles.

A dare l'annuncio della sua scomparsa è stato Ringo Starr che su Twitter e Facebook ha scritto: "Che Dio benedica George Martin. Pace e amore a Judy e alla sua famiglia. Con amore Ringo e e Barbara. George ci mancherà moltissimo". A confermare la notizia è stato il rappresentante di Martin, Adam Sharp: "Confermiamo che George Martin è scomparso in pace ieri mattina, l'8 marzo. La famiglia vuole ringraziare tutti per i pensieri, le preghiere ed i messaggi di supporto. In una carriera durata quasi 70 anni, George viene riconosciuto da tutti come uno dei maggiori talenti creativi ed un gentiluomo".

Martin capì subito le potenzialità dei Beatles soprattutto per la loro personalità e secondo molti è stato quello che ha spinto la band a inserire Ringo al posto del primo batterista Pete Best.




Virgin Radio Consiglia

Motorshow: il video con l'intervista ai Daboot
 
Rolling stones
 
Placebo parte 1
 

Seguici su Facebook