Virgin Radio Italy

WEBRADIO

webradio Radio Bau
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Music Star Vasco
 
webradio Music Star Ligabue
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Rock Hits
 

Addio Leonard Cohen: la gallery con le sue foto più belle

All'età di 82 anni si è spento il cantautore canadese; ancora sconosciute le cause della sua scomparsa

Il mondo della musica dà l'addio ad uno dei suoi giganti. All'età di 82 anni si è spento Leonard Cohen. Il cantautore canadese è stato uno dei più grandi autori della musica contemporanea. A dare la notizia della sua morte è stata la sua casa discografica, la Sony Music Canada, che con un comunicato su Facebook ha rivelato: "Con profondo dolore comunichiamo che il leggendario poeta, cantautore ed artista Leonard Cohen è morto. Abbiamo perso uno dei musicisti più prolifici e visionari. Una commemorazione si terrà a Los Angeles fra qualche giorno". Non sono state rese note le cause della sua morte.

Leonard Cohen vanta una carriera di oltre 50 anni nel mondo della musica entrando a far parte di una stretta cerchia di cantautori nordamericani che hanno avuto una grande influenza nel corso degli anni Sessanta e Settanta, insieme a Bob Dylan, Paul Simon e Joni Mitchell. Ma Cohen ha continuato ad avere un grande successo anche molti anni dopo e solo il mese scorso aveva pubblicato il suo ultimo album You Want It Darker.

Le sue canzoni sono diventate dei veri e propri inni. E Cohen è stato uno degli artisti più coverizzati di sempre come nel caso della sua leggendaria Hallelujah, ma non solo. Nel corso degli anni U2, Elton John, Sting e tanti altri hanno deciso di prendere in prestito le sue canzoni, o meglio le sue poesie, per farle proprie.

SUM 41
 
VIRGIN WHITE LIES 14-11-2016 PARTE 1
 
VIRGIN LENNY 01-02-2017
 

Seguici su Facebook