Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Music Star Vasco
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Xmas
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Music Star Ligabue
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
webradio Radio Bau
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 

Addio Leonard Cohen: la gallery con le sue foto più belle

All'età di 82 anni si è spento il cantautore canadese; ancora sconosciute le cause della sua scomparsa

Il mondo della musica dà l'addio ad uno dei suoi giganti. All'età di 82 anni si è spento Leonard Cohen. Il cantautore canadese è stato uno dei più grandi autori della musica contemporanea. A dare la notizia della sua morte è stata la sua casa discografica, la Sony Music Canada, che con un comunicato su Facebook ha rivelato: "Con profondo dolore comunichiamo che il leggendario poeta, cantautore ed artista Leonard Cohen è morto. Abbiamo perso uno dei musicisti più prolifici e visionari. Una commemorazione si terrà a Los Angeles fra qualche giorno". Non sono state rese note le cause della sua morte.

Leonard Cohen vanta una carriera di oltre 50 anni nel mondo della musica entrando a far parte di una stretta cerchia di cantautori nordamericani che hanno avuto una grande influenza nel corso degli anni Sessanta e Settanta, insieme a Bob Dylan, Paul Simon e Joni Mitchell. Ma Cohen ha continuato ad avere un grande successo anche molti anni dopo e solo il mese scorso aveva pubblicato il suo ultimo album You Want It Darker.

Le sue canzoni sono diventate dei veri e propri inni. E Cohen è stato uno degli artisti più coverizzati di sempre come nel caso della sua leggendaria Hallelujah, ma non solo. Nel corso degli anni U2, Elton John, Sting e tanti altri hanno deciso di prendere in prestito le sue canzoni, o meglio le sue poesie, per farle proprie.

Virgin Radio Consiglia

Motorshow: il video con l'intervista ai Daboot
 
Rolling stones
 
Placebo parte 1
 

Seguici su Facebook