Virgin Radio Italy

WEBRADIO

webradio Music Star Vasco
 
Virgin Radio Xmas
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Radio Bau
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 

Buon compleanno U2: oggi la band 'compie' 40 anni! Guarda le foto

Il 25 settembre del 1976 a Dublino si formava il famoso gruppo capitanato da Bono

Il 25 settembre del 1976, 40 anni fa, a Dublino alcuni ragazzi appassionati di musica danno vita alla band degli U2. Il gruppo è destinato a vendere oltre 170 milioni di dischi (finora) ed è l’ultimo (a detta di un collega che di successo se ne intende, Bruce Springsteen) «di cui la gente saprà ricordare il nome di tutti e quattro i componenti, davvero fantastici».

Gli U2 si formano quando il giovane Bono, ovvero Paul David Hewson (soprannominato Bono Vox dagli amici, i ragazzi ribelli del quartiere in cui è cresciuto) entra in contatto con Larry Mullen, che vuole fondare una band. Al suo appello rispondono anche Dave Evans, che diventerà celebre col soprannome di The Edge, suo fratello Dick e Adam Clayton. Nel 1978, senza Dick, il gruppo pubblica il primo demo.

Album memorabili

La band ha dato vita ad album memorabili che hanno segnato gli Anni Ottanta (“October”, “War”, “The Unforgettable Fire”, “The Joshua Tree”, “Rattle And Hum”) e Novanta (“Achtung Baby”, “Zooropa”, “Pop”) e si è distinta per un vivace impegno politico e sociale (grazie soprattutto all’attività instancabile di Bono).  

L’ultimo album della band è “Songs Of Innocence”, anche se il gruppo ha già annunciato l’uscita del nuovo “Songs Of Experience” per l’autunno di quest’anno (foto Getty).

Virgin Radio Consiglia

Motorshow: il video con l'intervista ai Daboot
 
Rolling stones
 
Placebo parte 1
 

Seguici su Facebook