Virgin Radio Italy

WEBRADIO

webradio Virgin Radio Rock '70
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Music Star Coldplay
 
webradio Music Star Vasco
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Music Star Ligabue
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Xmas
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 

Lord Of The Bikes: and the winner is... OMT Garage! Guarda le foto

Si è conclusa la prima stagione del contest, italiano, che ha messo a confronto i migliori preparatori di moto

Si è conclusa la prima trionfale stagione di Lord Of The Bikes presentata da Ringo (con la presenza dei Giurati Aryk, Filippo Barbacane e Paolo Sormani). Dieci grandi officine si sono sfidate a colpi di customizzazioni e a trionfare sono stati i ragazzi di OMT Garage con Silver Knight, la Moto Guzzi V9 che vuole essere una celebrazione delle moto da corsa d’epoca, ma che spinge allo stesso tempo sull’acceleratore dell’unicità e della sportività. Per questo i fratelli Troiano hanno lavorato per sottrazioni successive, allo scopo di non lasciare sulla moto nulla più dell’indispensabile. 

La Silver Knight è una moto austera, per un biker dall’estetica minimale. Il telaio è stato irrigidito, così come il forcellone posteriore, su cui lavora, in bellissima esposizione, il mono-ammortizzatore. La forcella è stata sostituita con un’unità a molle. Le ruote originali hanno entrambe ceduto il posto a cerchioni da 19 pollici, lenticolari; una misura solitamente inusuale per il posteriore, dove il mozzo centrale del cerchio, ricavato dal pieno in ergal, è stato lavorato e fresato per essere accoppiato al giunto cardanico. Il serbatoio in alluminio, più piccolo rispetto al modello di serie, è stato costruito a mano in officina.

La generale pulizia della linea prevede l’occultamento della parte funzionale in favore della dimensione estetica: i comandi a scomparsa sul manubrio, ad esempio, seguono questa filosofia radicale. Senza dubbio, la Silver Knight è una moto per il gentleman amante dell’estetica pura, da sfoggiare senza compromessi. Regina fra le bellissime, è lei la vincitrice della prima edizione di Lord of the Bikes.

OMT GARAGE TEAM

Virgin Radio Consiglia

Rolling stones
 
Placebo parte 1
 
Metallica Kirk Hammett
 

Seguici su Facebook