Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
webradio Music Star Ligabue
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Music Star Vasco
 

Chris Cornell: guarda le sue foto più belle

La gallery definitiva dedicata al leader dei Soundgarden, Temple Of The Dog e Audioslave

Chris Cornell, il cantante dei Soundgarden e degli Audioslave, è morto nella notte tra mercoledì 17 maggio e giovedì 18 maggio a Detroit. Aveva 52 anni ed era nella città del Michigan per suonare con i Soundgarden, impegnati in un tour americano dallo scorso aprile. Al momento non si conoscono le cause della sua morte che, come spiegato dal suo agente Brian Bumbery, è stata «improvvisa e inaspettata». La dichiarazione ufficiale, comunicata alla CNN, aggiunge che «sua moglie Vicky e la sua famiglia collaboreranno da vicino con chi effettuerà l’autopsia per chiarire le cause della sua morte. Ringraziano inoltre i fan per l’amore e la lealtà e chiedono che in questa fase sia rispettata la privacy della famiglia».

Con Kurt Cobain dei Nirvana e Eddie Vedder dei Pearl Jam, Chris Cornell era stato uno dei padrini del grunge con i Soundgarden, nati ben prima delle altre due band, a metà degli anni ‘80. Con album come Badmotorfinger e Superunknown aveva contribuito a plasmare il suono della scena di Seattle e di tutti gli anni ’90. Nel 2001 aveva intrapreso un altro progetto, fondando gli Audioslave insieme a parte dei Rage Against the Machine. Nel 2010 però aveva rimesso insieme i Soundgarden, con i quali era in tour quando è morto. Nel 2012 era anche uscito un nuovo album di inediti della leggendaria band, titolo: King Animal, che aveva dato nuova linfa al grunge, oltre venti anni dopo quella stagione. Tra le sue due band, aveva fatto anche diversi dischi da solista. Con i Soundgarden e da solista aveva vinto in tutto cinque Grammy Awards, tra questi quello per il miglior video per il pezzo Black Hole Sun, una delle canzoni simbolo degli anni ’90 e uno dei video più belli di tutto il decennio.

Photo Corbis Images - Getty Images

Il leader dei Soundgarden ed ex Audioslave e Temple Of The Dog compie gli anni. Guarda le immagini piu' belle della sua carriera (Photo Corbis Images + Getty Images)

Alice Cooper
 
Compleanno Virgin 1 blocco
 
VIRGIN RINGO LITTLE STEVEN 04-07-2017
 

Seguici su Facebook