Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Webradio Music Star Coldplay
 
webradio Radio Bau
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Radio On-Air
 
webradio Music Star Vasco
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 

Dal 12 al 18 agosto Ringo, Giovanni di Pillo e Alberto Cecotti ci racconteranno la loro lotta contro il sole e contro il sale...

Dal 12 al 18 agosto Ringo, Giovanni di Pillo e Alberto Cecotti ci racconteranno la loro lotta contro il sole e contro il sale...

Download

Speed Week sempre più vicina per la crew Yamaha-Virgin Radio

La storia del Lago Slato di Bonneville l'hanno scritta appassionati che rubano pezzi a falciatrici e trattori, martellano lastre di acciaio, si ispirano alla sagoma di un aereo o alla forma di un sogno. E poi creano una moto unica, uguale a nessuna, proprio come loro. Guardano le creature finite come si guarda uno specchio, e le guidano come se picchiassero rabbiosi i piatti di una batteria, o si lasciassero andare a un lunghissimo assolo di chitarra.

Questo è lo spirito che accompagnerà i nostri tre cavalieri e i loro destrieri, tre Yamaha XSR900, nell'avventura alla Speed Week in Utah, dal 12 a 18 agosto.  Ringo, Giovanni di Pillo e Alberto Cecotti. Un DJ, un giornalista e un pilota a disegnare traiettorie insieme a migliaia di altri malati di moto, arrivati da tutto il mondo per cercare il proprio quarto d’ora di gloria.

Prima di partire, la crew Yamaha-Virgin Radio avrà qualcosa da imparare. Le regole che si tramandano da casco a casco, e corrono sulla rete come la leggenda della distesa infinita di sale. Perché è facile rimanere abbagliati. Dalla folla di pazzi che portano qui la passione estrema per le due ruote, dalla successione di record che abbattono tutte le barriere, persino quella del suono. Ma soprattutto dal sale, e dal suo riverbero che non perdona.

C'è chi ha scritto una guida per i debuttanti a Bonneville, e consiglia di portarsi “All the sunscreen in the world”, tutta le protezione solare del mondo. Perché lì il sole picchia forte, come i pistoni dentro le loro camere d'acciaio. Non si può stare senza cappello, quando si toglie il casco. E gli occhiali scuri sono d'obbligo, come sul ghiaccio. Il sale non lascia scampo, nemmeno alle moto. Si insinua negli impianti elettrici e li manda in corto circuito, corrode vernice e metalli. Sa essere croccante come un cracker, o appiccicoso come uno stalker.

Ma dà più sapore alla sfida.

Ringo, Giovanni di Pillo e Alberto Cecotti ci racconteranno la loro lotta contro il sole e contro il sale, guidando come in un film, con una colonna sonora che più rock non si può.

Stay Tuned.

Speciale CalJam 2017: il video con Giulia Salvi da Los Angeles il giorno prima del festival!
 
Paul Weller
 
VIRGIN DANKO JONES 07-09-2017
 

Seguici su Facebook